';
side-area-logo

Romagna Experience è un’opportunità per emozionarti! Tante esperienze per divertirti, rilassarti o provare adrenalina nella bella Romagna! Non solo Bellaria e dintorni dunque, ma itinerari, gite, trekking, cucina e tanto benessere!

Cosa fare in Romagna? Una domanda che sorge spontanea quando si vuole prenotare una vacanza ma non si conosce il territorio e ciò che offre. Ebbene, la Riviera è una terra ricca e, oltre a mare e divertimento notturno, offre tantissime opportunità di scelta per impiegare il proprio tempo libero. La Romagna è infatti una terra ricca di storia e tanti sono i borghi e castelli in Romagna!

Tra i tour per gustare la cucina slow in Romagna e la visita ai più bei borghi romagnoli, ogni momento è buono per imparare o assaggiare qualcosa di nuovo.
Se non sapete cosa fare a Bellaria Igea Marina, dopo un allenamento mattutino sulla spiaggia, potrete partire per un viaggio nella storia secolare della Romagna, per conoscere arte, natura e buona cucina di un territorio dalle mille sfaccettature.
Partendo da cosa vedere a Rimini, città dove antico e contemporaneo convivono in armonia, potete dirigervi verso Verucchio e Santarcangelo, due borghi pittoreschi che vale la pena visitare.

Il castello di Gradara, la Rocca di Verucchio, la Fortezza di San Leo e tanti altri luoghi meravigliosi in cui tuffarsi in un’altra epoca e vivere l’emozione del passato! Non perdere l’occasione di visitare i Borghi e castelli in Romagna!
I più golosi che si chiedono cosa fare a Rimini, saranno felici di sapere che la gastronomia è il punto forte di questa Regione: piadina, formaggio di fossa, miele, tartufo, squacquerone, fichi caramellati, sono solo alcune delle bontà che si potranno gustare nei numerosi ristoranti e agriturismi. Una vera e propria immersione nei sapori di Romagna, dove le tradizioni e le antiche ricette sono, ancora oggi, un trionfo del gusto e della genuinità.
Tante sono anche le aziende vinicole che organizzano degustazioni per assaporare i più famosi vini romagnoli, il modo migliore di trascorrere una giornata quando non si sa cosa fare in Romagna.
Tra i nostri itinerari alcuni sono dedicati alle vacanze attive a Bellaria – Igea Marina, dove percorsi a piedi, a cavallo, in bici o in acqua vi aspettano per farvi vivere in prima persona questa meravigliosa terra.
Una regione che ha tanto da offrire, tra arte e natura, mare e collina, in grado di raccontare la sua storia e far emozionare. Le nostre esperienze sono pensate per farvi scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno durante le vostre vacanze a Bellaria – Igea Marina e darvi qualche consiglio su su cosa fare in Romagna. Visita Borghi e castelli in Romagna e non te ne pentirai!

Leave a reply

X