';
side-area-logo

Sei una buona forchetta e in vacanza ti piace scoprire le tradizioni della cucina locale e gustare tutti i piatti tipici del territorio? Se seguirai i nostri itinerari gastronomici in Romagna potrai vivere un tour che ti guiderà attraverso la cucina slow in Romagna. Ognuno dei borghi principali della regione, come Santarcangelo, Verucchio e tantissimi altri, custodisce una parte della centenaria tradizione culinaria di questa terra. I nostri itinerari in Romagna ti porteranno alla scoperta di posti inediti e ricchi di tradizione, storia e folclore, con l’immancabile filo conduttore dei piaceri della tavola.
A Santarcangelo di Romagna ad esempio, troviamo testimonianze della signoria dei Malatesta ma anche luoghi misteriosi come gli ipogei scavati nell’arenaria, all’interno di uno dei quali si trova “La Grotta dei Piaceri”, piccola bottega dove poter fare degustazioni ed acquistare alcuni prodotti tipici tra cui vino, olio, formaggi e prodotti da forno. Fatti ispirare da uno dei nostri itinerari gastronomici in Romagna perchè qui, come in pochi altri posti, i profumi del mare si mescolano ai prodotti genuini e corposi della campagna e ai tesori dei boschi.
Da Bellaria – Igea Marina e dintorni è possibile raggiungere le principali città d’arte: Rimini, Forlì e Ravenna sono città ricche di cultura, in grado di testimoniare gli eventi del passato in maniera impeccabile, immergendovi completamente nella loro storia.
Vorresti conoscere altri possibili itinerari in Romagna? Tante sono anche le possibilità per le vacanze attive a Bellaria – Igea Marina dove, oltre agli itinerari gastronomici in Romagna, è possibile approfittare di percorsi in bici, a piedi, a cavallo o in acqua, per vivere il paesaggio pienamente e godersi le meraviglie che la natura ci offre.
Per le tue vacanze a Bellaria – Igea Marina scegli uno dei nostri itinerari in Romagna e vivi tutte le esperienze disponibili tra buona cucina, natura e attività storico-culturali.

X