';
side-area-logo

Le vacanze a Bellaria – Igea Marina possono regalare tante emozioni e rivelarsi piene di scoperte come le passeggiate in Romagna; dall’ormai consolidata fama della cultura gastronomica locale ai meno conosciuti borghi nascosti fra le verdi colline, tanti sono i suggerimenti sulle gite in Romagna, una regione che è un vero e proprio caleidoscopio di possibilità. Durante le vostre vacanze attive a Bellaria – Igea Marina potrete scoprire un territorio segnato da millenni di storia che saprà stupire ed incantare il visitatore con antichi castelli, mura medievali e piccoli paesi fermi nel tempo, un must se non si sa cosa fare in Romagna!
Gli amanti del movimento e dell’aria aperta potranno scegliere fra vari percorsi in bici, a piedi, a cavallo o in acqua, per conciliare il benessere fisico a quello mentale e rilassarsi a contatto con la natura, l’ideale se vi state chiedendo se fare passeggiate in Romagna. 
Chi è in cerca su cosa fare in Romagna può sempre partire da Bellaria – Igea Marina e dintorni per andare alla scoperta degli splendidi borghi nascosti nell’entroterra. Santarcangelo, Torriana, Montebello e Verucchio sono piccoli borghi pittoreschi perfettamente inseriti nel paesaggio e mete ideali anche per gli amanti della cucina slow in Romagna. Qui ristoranti, cantine e agriturismi vi aspettano per farvi assaggiare le tipicità romagnole: vino, formaggi, funghi, tartufi, miele, olio extravergine di oliva, senza dimenticare la piadina, la pasta fresca tirata a mano e le specialità di carne e pesce.
Anche in sole 24 ore si possono cogliere diverse sfumature di questo territorio dai mille volti, partendo da cosa fare a Bellaria Igea Marina tra natura, sport e relax per poi raggiungere i vicini borghi che raccontano le tradizioni locali tra cucina e cultura.
Insomma, anche un solo giorno in questa terra meravigliosa può racchiudere mille emozioni e, se si includono anche le decine di appuntamenti, si sa sempre cosa fare, soprattutto passeggiate in Romagna!

X